Quale crema anticellulite usare in gravidanza

0
98
crema in gravidanza

La gravidanza è uno di quei sogni che molte donne aspettano e molte donne sognano di realizzare.

Tutte sappiamo quanto questa sia un miracolo che dona una felicità inspiegabile finché non la si vive sulla propria pelle.
Tuttavia è proprio la pelle quella che soffre di più le conseguenze di questa fantastica attesa, che comporta uno stravolgimento sia emotivo che fisico.

La pelle si stende e si allunga, allargandosi per fare spazio alla vita che sta crescendo dentro di noi.
Le donne in gravidanza devono fare i conti, oltre a tutto ciò, anche ai tantissimi inestetismi della pelle che quest’ultima comporta, alcuni di questi sono le smagliature e purtroppo la cellulite.

Ecco perché molte donne si chiedono se è possibile curare la cellulite durante la gravidanza e se è possibile usare una crema anticellulite durante il periodo di gestazione.
Oggi noi vorremmo rispondere a queste domande e aiutarvi a capire cosa fare quando la cellulite vi colpisce durante i nove mesi.

Rimedi anticellulite durante la gravidanza

La maggior parte delle creme anticellulite sono sconsigliate dagli esperti durante il periodo della gravidanza.
Essendo una vita quella che portiamo in grembo ed essendo molto forti gli effetti superficiali che alcune creme comportano, il consiglio migliore è quello di evitare qualsiasi prodotto cosmetico di questo tipo per precauzione.

Evitando però l’utilizzo di questi rimedi commerciali, resterebbe presente il problema della cellulite che inevitabilmente potrebbe colpirci.

La cellulite nasce spesso da una cattiva alimentazione e da una cattiva circolazione del sangue.
Una donna incinta è più portata alla presenza di questo inestetismo della pelle perché l’alimentazione verrà completamente scombussolata durante i 9 mesi, gli ormoni anche lo saranno e inoltre si ingrasserà, con la stanchezza che ci farà muovere meno del solito, portando una circolazione veramente pessima a livello superficiale della cute.

Tutti questi fattori insieme rendono una donna incinta il candidato perfetto per la nascita della cellulite, un candidato che non potrà neanche usare creme anticellulite per tutelarsi. Cosa si può fare allora in questo caso?

I nostri suggerimenti sono:

  • Bere tanta acqua: questo perché l’acqua aiuta la microcircolazione per il riciclo dei grassi e dei liquidi accumulati, depurando l’organismo e aiutandolo contro la ritenzione idrica.
  • Cercare di avere un’alimentazione corretta e non troppo sballata: chiedere ad una donna incinta di fare a meno di qualcosa in particolare è ovviamente sbagliato, ma mantenere un’alimentazione non troppo calorica, ricca e nutriente che non includa troppi grassi e troppi cibi fritti e preconfezionati, aiuterebbe in ogni caso a stare meglio fisicamente.

    Non si tratta di privazione, ma di contenimento alimentare che andrebbe continuato anche dopo la gravidanza. Un’alimentazione sana è sempre utile contro la cellulite.

  • Evitare alcool e sigarette: questo è un consiglio che sicuramente vi verrà dato anche dal vostro medico, ma se lo seguirete categoricamente, aiuterete sia il vostro bambino che la vostra pelle contro la cellulite.
  • Vestirsi comodamente: scarpe comode, pantaloni larghi, magliette non troppo attillate. Tutto questo può sembrare apparentemente inutile, ma in realtà i capi vestiari che hanno dello scomodo e delle ristrettezze di taglia influiscono profondamente sulla circolazione, che è il vostro nemico principale dato che porta alla nascita della cellulite.
  • Fare qualche tipo di movimento fisico: anche qui non si parla di nulla di pesante o di troppo stancante, ma di qualcosa appositamente pensato per le donne incinte.
    Il movimento è di vitale importanza anche per chi è in gestazione, per cui la vostra scelta potrà diramarsi tra il nuoto o qualche attività e corso di esercizi fisici preparto.

    Il movimento aiuterà la vostra circolazione e eviterà il troppo sviluppo della cellulite.

  • Riprendere i trattamenti e le creme anticellulite subito dopo il parto.

Purtroppo senza consultare il vostro medico e il vostro ginecologo, nessuno potrà dirvi se è sicuro usare o meno qualche tipo di crema anticellulite.

Noi comunque oggi vi abbiamo fornito consigli e suggerimenti necessari e sicuri da poter mettere in atto così da prevenire la nascita della cellulite sin dal principio.

Ogni gravidanza e ogni corpo sono diversi dagli altri, ma i metodi con cui possiamo tutelarci possono essere gli stessi.

Se siete incinte e avete paura della cellulite, forse avete trovato una buona contromisura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here