Philips Lumea: tutto quello che c’è da sapere

0
114
philips lumea

Philips Lumea è il dispositivo ideale per prevenire la ricrescita dei peli su viso e corpo. L’applicazione regolare di tenui impulsi di luce permette di mantenere una pelle liscia come seta tutti i giorni.

Philips Lumea: il dispositivo domestico per la rimozione dei peli superflui

Lumea è un apparecchio per l’epilazione casalinga basato sulla tecnologia IPL che è di fatto un’evoluzione di quella utilizzata nei centri estetici. Utilizzarlo ti permetterà di risparmiare molti soldi e di ottenere ottimi risultati. Il funzionamento di Philips Lumea è semplicemente basato sulla rivoluzionaria tecnologia IPL (Intense Pulsed Light), più comunemente nota come luce pulsata.

Philips è riuscita a perfezionare questa tecnologia adattandola per un utilizzo sicuro ed efficace a casa tua.
Questo innovativo sistema di rimozione dei peli superflui è stato sviluppato attraverso oltre 10 anni di approfondite ricerche su oltre 2000 donne.
Allo sviluppo di Philips Lumea hanno collaborato esperti dermatologi.

Gli studi svolti hanno dimostrato una significativa riduzione dei peli dopo due soli trattamenti effettuati a distanza di due settimane: la pelle risulta liscia e priva di peli.

Per mantenere nel tempo questi risultati è sufficiente ripetere i trattamenti con Philips Lumea quando necessario. L’intervallo tra i trattamenti può ovviamente differenziarsi in base alla ricrescita individuale e ad altri fattori quale il colore dei peli e della pelle. Philips Lumea si è dimostrato efficace su numerosi tipi di pelle.

Principali caratteristiche di Philips Lumea

Va anzitutto detto che Philips Lumea è idoneo a peli di colore biondo scuro, castano e nero (parliamo ovviamente del loro colore naturale).
Come altri trattamenti basati sulla luce, Philips Lumea non è efficace sui peli di colore rosso, biondo chiaro e grigio ed inoltre non è adatto a persone dalla pelle scura.

Lumea è anche dotato di un sistema di sicurezza che misura la tonalità della carnagione e che effettua rilevazioni all’inizio di ogni seduta ma anche periodicamente durante il trattamento. Se viene misurato un tono della pelle troppo scuro per questo prodotto viene interrotta l’emissione di impulsi.

Vediamo ora come utilizzare Philips Lumea a casa nostra. La prima cosa da fare, consigliata da Philips sul manuale di istruzioni del prodotto, è di testare il Lumea in una piccola zona della pelle e attendere 24 ore prima di procedere con aree più estese. In questo modo verificheremo che non ci siano reazioni avverse sulla nostra pelle prima di procedere con il trattamento.

Sarà inoltre possibile regolare Philips Lumea su una delle cinque impostazioni di intensità della luce.
Queste diverse potenze sono utili a garantire un’epilazione delicata ma efficace a seconda della zona da trattare. Se utilizzato correttamente, il trattamento a luce pulsata Lumea di Philips è sicuro anche su pelli e zone del corpo sensibili.

La ripetizione del trattamento vi garantisce una pelle liscia al tatto.
Philips Lumea può essere utilizzato in tutta tranquillità sul viso (labbro superiore, mento e basette) e su varie parti del corpo, comprese gambe, ascelle, zona bikini, addome e braccia.

Philips Lumea: uso e controindicazioni

Basta appoggiare il dispositivo sulla pelle, premere il pulsante e Philips Lumea entrerà in azione. Vedrete allora dei flash, sentirete un caldo pizzico e un leggero odore di bruciato: tutto ciò è perfettamente normale. Philips Lumea emette dei delicati impulsi luminosi direttamente alla radice del pelo.
Questa assorbirà le radiazioni luminose che favoriranno una diminuzione graduale della ricrescita nel tempo. Attenzione a non guardare i flash direttamente in quanto potrebbe essere pericoloso per la vista.

Attenzione inoltre a non usare Philips Lumea durante la gravidanza e in allattamento, vicino a piercing, tatuaggi, pacemaker e protesi. Inoltre vanno evitati i flash direttamente sui nei, in questo caso si può coprire il neo con una matita per occhi bianca e usare gli impulsi luminosi solo nelle zone circostanti.

Concludendo Philips Lumea offre il grande vantaggio che non avrete più a che fare con lame e testine dei rasoi da sostituire. Si tratta inoltre di un sistema decisamente più igienico e la durata del lampeggiatore (sostituibile) è garantita per oltre 200.000 flash che corrispondono a circa 6 anni di utilizzo abituale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here