Laser fai da te! attenzione ai prodotti che si utilizzano

0
123
epilazione-laser-fai-da-te

Per evitare costi salati, molta gente sceglie di rimuovere i peli in maniera autonoma senza minimamente pensare alle conseguenze.

I costi dell’epilazione dipendono dal trattamento che si intende ottenere, al giorno d’ oggi ci sono molti rimedi sul mercato abbastanza validi.

Come acquistare in maniera intelligente macchinario laser per casa

In base all’ area del corpo che si intende trattare, è possibile effettuare un acquisto, bisogna considerare le differenze di caratteristiche tra i vari prodotti.

Occorre avere la consapevolezza che gli apparecchi non hanno la stessa precisione e professionalità di quelli di un centro estetico specializzato.

Gli acquisti si possono effettuare in negozi specializzati, negozi di elettrodomestici o comodamente online da casa propria.

I migliori laser domestici

Nelle ultime classifiche, ci sono prodotti che hanno un ottimo feedback e sono di ottima qualità.

Imetec Bellissima Flash&Go Plus

Il prodotto permette di trattare le zone più sensibili grazie alla potenza regolabile e alla seconda lampada dedicata proprio a questo scopo.

Il trattamento avviene dopo mesi dall’ utilizzo, si ottiene con la ripetizione dell’operazione a intervalli di tempo regolari.

Philips SC2008/11 Lumea Precision Plus

Il prodotto si attiva solo se è posizionato correttamente, ha tre lampade intercambiabili a seconda delle parti da trattare.

Uno dei difetti che può non invogliare all’ acquisto è la batteria, l’autonomia è bassa, per usare l’epilatore occorre ricaricarlo frequentemente.

Remington IPL6250 i-Light Essential

Questo prodotto è un buon compromesso tra prezzo e funzionalità, agisce in maniera sicura con il sensore automatico che avvisa il corretto posizionamento e colorazione.

Imetec Bellissima Zero

Non è un semplice epilatore, bensì un piccolo gioiellino e un concentrato di tecnologia da salone di bellezza finalmente a portata di mano.
La forma compatta ed esteticamente gradevole è pensata specificamente per il trattamento domestico, che si serve anche delle vibrazioni per ampliare l’efficacia dell’azione epilatoria.

Con un uso costante e pazienza è possibile ottenere risultati gradevoli.

Beurer IPL 10000+ SalonPro System Epilatore a Luce Pulsata, Bianco

Per chi ha la possibilità di spendere qualcosa in più l’acquisto intelligente è il seguente, il prodotto consente di agire in un raggio più ampio.
Un epilatore efficace, grande e forte che porta a termine l’operazione con un consistente risparmio di tempo adattandosi alla pelle.

Le caratteristiche sono più che positive, ma non bisogna mai dimenticare che l’apparecchiatura è molto delicata.

Come usare correttamente la lampada

Bisogna tenere in considerazione sempre la sicurezza, è necessario che la lampada emetta gli impulsi senza scottare o danneggiare la pelle.

Dovete attivarla solo quando è correttamente posizionata o se il fototipo di pelle e pelo corrispondano a quello ammesso per il trattamento.

La lunghezza d’onda del fascio luminoso deve essere compresa tra 560 e 1200 nanometri per permeare adeguatamente la pelle fino al bulbo.
Durante l’acquisto uno dei parametri da prendere in considerazione è la maneggevolezza, quest’ ultima vi consentirà di trasportare altrove il prodotto.

Oggi esistono apparecchi da collegare direttamente alla corrente o in grado di funzionare autonomamente dopo un periodo di ricarica.

Accorgimenti e controindicazioni epilazione laser fai da te

Effettuare da soli il trattamento in casa non è semplicissimo ma, se vi affidate ai migliori strumenti, potrebbe essere un buon investimento per il vostro portafoglio.

E’ necessario non schiarire i peli, sia prima delle sedute, sia tra uno e l’altro ciclo di trattamento, perché il laser non attecchisce in assenza di melanina.

Inoltre è consigliabile non esporsi ai raggi solari subito dopo la depilazione, per non danneggiare la pelle trattata ed evitare indesiderate cicatrici.

I risultati non sono sempre tempestivi, pertanto occorre avere molta pazienza nel vedere sul proprio corpo un trattamento.

Una delle controindicazioni maggiori è la sicurezza, la pelle potrebbe subire ustioni, anche se tale rischi sono poco frequenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here