I migliori libri sulla cosmesi naturale

0
78
i migliori libri di cosmesi

Sappiamo cosa ci mettiamo in faccia quando ci laviamo, profumiamo o ci trucchiamo con i prodotti industriali?

Spesso si tende ad affermare che i prodotti che acquistiamo in farmacia sono davvero più sicuri è davvero così?

In merito all’ argomento di cosmetica occorre fare chiarezza e comprendere i prodotti idonei per il proprio tipo di pelle.

La pelle è un organo attraverso il quale passano le sostanze nutritive al nostro corpo, è fondamentale usare su di essa prodotti di alta qualità.

Attraverso dei libri sulla cosmesi naturali, potete prendervi cura del vostro corpo in maniera naturale e migliorare.

Nella seguente guida verrà proposta una vasta gamma di libri, suddivisa in differenti categorie in base alle proprie esigenze e interessi personali.

Guida ai migliori libri di cosmesi

Libri per avvicinarsi ai cosmetici naturali

  • La pelle e i cosmetici naturali di Giulia Penazzi (2003), questo libro nasce dal desiderio di spiegare fornire spiegazioni in maniera semplice e scientifica.

Le tematiche trattate sono: le caratteristiche della pelle e i prodotti cosmetici che la devono conservare ed esaltare al meglio.

  • Conosci i cosmetici? risposte alle vostre domande di Giannacini Boris (2012).

Una guida ad ogni tipo di titubanza dalla medicina alla cosmetica con la rispettiva soluzione idonea al tipo di enigma.

  • Dizionario di Cosmetologia. Mille termini cosmetici dalla A alla Z di Proserpio Gianni e Racchini Elena (2009)

Libro utile per estetiste, truccatori, acconciatori, massaggiatori, profumieri e tutti i professionisti della bellezza in genere.

In questo volume sono fornite nozioni di chimica, fisiologia, farmacologia senza dimenticare l’argomento principale: componenti cosmetici.
Mediante illustrazioni potete migliorare la vostra cultura e la vostra formazione professionale, una rappresentazione piuttosto completa presente sul mercato editoriale.

Se cercate dei cosmetici da realizzare in maniera autonoma, dovete optare per i libri fai da te.

Molte persone sono alle prime armi con l’autoproduzione dei prodotti di bellezza e ritengono che i rimedi della nonna siano efficaci.

I cosmetici fai da te servono per avere una pelle bella e sana senza inquinare, risparmiando e nel completo rispetto della salute.

Questa tipologia di cosmetica è sempre più seguita e soprattutto sono molti i libri che la trattano.

Cosmesi fatti in casa parti con questi libri

  • Fare in casa cosmetici naturali di Dafne Chanaz (2012)
    Una guida pratica all’autoproduzione di creme, balsami, unguenti e oli per prendersi cura del corpo senza utilizzare prodotti nocivi all’ambiente.

E’ possibile prepararsi le proprie lozioni emulsionandole solo con ingredienti sani e naturali, nel seguente libro viene posta inoltre attenzione al rapporto qualità-prezzo.

  • Saponi e cosmetici fai da te di Tatiana Maselli (2014)

Guida alla realizzazione dei cosmetici fai da te insegna che non sempre i prodotti che troviamo in commercio sono più sicuri e controllati di quelli autoprodotti.

Perché non sempre bisogna avere fiducia della cosmesi industriale?

I cosmetici industriali possono contenere sostanze che con il tempo possono rivelarsi nocive, inoltre sono sconsigliati per chi soffre di allergie particolari (come quella al nichel).

All’interno della guida troverete tutte le informazioni teoriche e pratiche di cui avrete bisogno per rinnovare il vostro beauty-case all’insegna dell’autoproduzione e della bellezza consapevole.

Un altro libro riguardante le bugie sui cosmetici è: Il trucco c’è e si vede – Inganni e bugie sui cosmetici e i consigli per difendersi.

L’ autrice mette in evidenza le false promesse e soprattutto insegna a leggere bene le etichette.

Una guida veloce con domande e risposte che più o meno tutti si sono poste di fronte a un nuovo shampoo o all’ultima crema miracolosa.

Il marketing oscura terribili verità, non aiuta a scegliere sempre in maniera consapevole, l’ intento è informarsi al fine di un acquisto vantaggioso ma allo stesso tempo salutare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here