Gel copri cicatrici, non traumatizzare la pelle con i tattoo

0
139
gel copri cicatrici

Le cicatrici sono quella tipologia di inestetismo della pelle che più altera negativamente il nostro aspetto. Che sia una ferita da incidente, da intervento chirurgico oppure un segno causato da una stupida ferita di cui non abbiamo neanche colpe, una cicatrice è qualcosa che altera definitivamente la nostra pelle in maniera più o meno visibile.

Sono tante le donne che riescono a convivere con le cicatrici che la vita le hanno inevitabilmente donato, ma ce ne sono tante altre che non le sopportano e che ovviamente cominciano a odiarle e a desiderare di non averle mai ricevute.

Tutte noi abbiamo cicatrici, anche perché tutte noi siamo state bambine e ragazze, e di solito è a quelle età che ci si procura il più grande numero di cicatrici della vita.

La soluzione che molto spesso scelgono le donne che non sopportano la vista delle proprie cicatrici è quella di coprirle con i tattoo.
Questo non è sbagliato e non è per niente pericoloso se prima si consulta un dermatologo, ma la pelle è già traumatizzata dall’incidente che le ha provocate, quindi tatuarsi è un ulteriore trauma che le stiamo donando.

Ecco perché esistono ad oggi gel copri cicatrici e make-up coprenti, dunque noi oggi vorremmo proporvi un’ulteriore soluzione per mascherare le cicatrici che non prevede il dover fare un tattoo.

Ascoltateci bene.

Creme per coprire le cicatrici e cerotti in gel di silicone

Abbiamo già detto che le cicatrici sono il più visibile e devastante inestetismo che la pelle può subire.
Mentre per le smagliature, la cellulite e la qualità della pelle si può lavorare in diversi modi per curarle, per la cicatrice è sempre stato impossibile trovare un rimedio.

Abbiamo creato degli articoli per queste problematiche ti consiglio di leggerli se ancora non l’hai fatto: Cellulite: dalle cause alle giuste abitudini per combatterla e uno sguardo ai migliori rimedi naturali per prevenirla, Cellulite e Ritenzione Idrica la differenza e Come contrastare la cellulite in manienra naturale

La tecnologia di oggi però procede ad una velocità spaventosa e più c’addentriamo nell’era moderna e più le cose più difficili diventano più semplici da guarire ed eliminare.

Uno di questi problemi è proprio quello delle cicatrici a cui oggi è possibile adottare una contromisura abbastanza valida che porta il nome di gel copri cicatrici.

Un gel copri cicatrici è:

  • Un cosmetico in grado di ridurre la visibilità della cicatrice in questione.
  • Una crema idratante che oltre a coprire riesce comunque a donare nutrizione e idratazione alla pelle stressata dal vecchio trauma.
  • Un gel rinforzante e rigenerante per i tessuti in grado di apportare una piccola cura medica alla vecchia cicatrice che ci portiamo sulla pelle.
  • Una pomata in grado di schiarire e ridurre leggermente le dimensioni e le estensioni della nostra ferita.
  • Un make-up quantomeno leggero che per un periodo riesce completamente a coprire la cicatrice di cui detestiamo la presenza.

Un gel copri cicatrici è dunque sia una soluzione medica che a lungo andare riesce a ridimensionare le nostre cicatrici sia un cosmetico che può coprire completamente il nostro inestetismo per la serata in cui vorremmo essere perfette.

Difatti oltre ai gel copri cicatrici, esistono anche i cerotti al silicone copri cicatrici, i quali hanno le stesse proprietà del normale gel ma sono più visibili di un make-up.

Applicandoli e tenendoli per un buon numero di ore, la nostra cicatrice sarà sia completamente coperta in maniera velata, ma verrà anche curata da tutte le proprietà mediche che questi cerotti rilasciano.

Che si scelga il gel copri cicatrici o il cerotto al silicone, a lungo andare i risultati saranno i medesimi.

Non stressate dunque la vostra pelle con l’ulteriore trauma di un tatuaggio, se potete usare un gel copri cicatrici che è molto più utile e migliorante.

Anche perché un giorno, grazie alla tecnologia, arriverà una soluzione definitiva a questo inestetismo.
Fare un tattoo significherebbe tenerselo per sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here