Funziona davvero la crema anti cellulite Geomar?

0
757

Molto spesso siamo soliti riferirci alla cellulite come un inestetismo, ma la cellulite è una malattia, una malattia complessa, una malattia che come tutte le altre dovrebbe essere prevenuta invece che curata.

Sappiamo ovviamente che ognuno di noi è diverso e vi è quindi chi vi è più predisposto ad esserne colpito, ma un’alimentazione povera di grassi e sodio, unita ad una buona idratazione e ad un’altrettanto buona attività fisica, aiutano a tenere lontana la cellulite.

Si evince quindi che, soprattutto le ragazze, dovrebbero tenerlo a mente quando sviluppano, perché sì in molti casi la cellulite fa la sua prima comparsa dopo i 20 anni, ma in tanti altri arriva anche molto prima e, se non curata adeguatamente, peggiora sempre di più.

Gli aspetti menzionati poco sopra, tuttavia, sono utili anche per contrastare la cellulite in fase iniziale.
L’idratazione, l’alimentazione equilibrata e lo sport consentono infatti di liberarsi dei ristagni di liquidi, dei cuscinetti adiposi e di favorire la corretta circolazione sanguigna.

In aggiunta a questi, si possono eseguire dei massaggi casalinghi con delle creme anti cellulite. Se fatti bene, con costanza e con prodotti validi, cioè efficaci, liberarsi dalla cellulite diventa un gioco semplice e divertente.

Come usare le creme anti cellulite

Le creme anti cellulite andrebbero scelte in base agli ingredienti con le quali sono realizzate.
Questi infatti, come per esempio la caffeina e l’escina, ne determinano l’efficacia, ma ovviamente devono sussistere tutta un’altra serie di condizioni affinché portino a qualche risultato.
Innanzitutto, devono essere usate costantemente, tutti i giorni, più volte al giorno e in secondo luogo si devono fare del movimento fisico e maggiore attenzione a tavola. Si può usare la migliore crema anti cellulite in assoluto ma se si usa una volta al mese e si mangia senza controllo qualsiasi cosa ci passi sotto il naso bhè, è difficile che i cuscinetti e i buchi della cellulite spariscano!

Perché scegliere la crema anti cellulite Geomar?

In vista dell’estate la televisione, le riviste, ma anche il web stesso, come ogni anno tornano sull’argomento cellulite e profumerie ed erboristerie mettono in bella mostra trattamenti super costosi contro la cellulite. Sapendo di avere un problema siamo tutti attirati ad acquistarli pensando che il prezzo sia giustificato dalla qualità, ma attenzione non sempre è così.

Se siete ad uno stato iniziale della cellulite e avete poca buccia d’arancia, potete tranquillamente acquistare dei prodotti validi come le creme anti cellulite Geomar che vengono vendute al supermercato ad un prezzo ragionevole e che garantiscono buoni risultati.

Se usate e massaggiate come riportato nella confezione, in un mese le creme Geomar attenuano i cuscinetti della cellulite e rendono la pelle più liscia, morbida e tonica. Siamo sinceri, non fanno miracoli! Ma funzionano, davvero. Se usate con la giusta regolarità e se massaggiate generosamente aiutano la pelle e renderanno soddisfatti senza spendere grosse cifre.

Geomar: meglio crema-gel effetto urto o gel freddo drenante?

La Geomar commercia vari prodotti per contrastare la cellulite, come il balsamo anti cellulite da usare sotto la doccia o il thalasso scrub con i sali del Mar Morto, oltre che due creme da massaggiare.
Il gel freddo drenante è particolarmente indicato per chi ha la pelle sensibile e soffre di capillari fragili, ma può usarlo chiunque abbia intenzione di liberarsi dalla buccia d’arancia.

Le creme presentano lo stesso packaging, lo stesso formato e, più o meno, lo stesso prezzo.
Entrambe vengono vendute con un foglietto illustrativo che spiega come eseguire i massaggi ed andrebbero usate almeno per 3/4 settimane consecutive nella misura di 2 volte al giorno.
L’aspetto sotto al quale si differenziano sono gli ingredienti, anche se la maggior parte sono uguali, e la texture. Infatti mentre la crema Geomar effetto urto ha una consistenza più pastosa e si presenta di colore bianco, il gel freddo drenante Geomar, come dice il nome stesso, è un gel dal colore quasi trasparente che genera un’azione rinfrescante dopo l’applicazione.
Ciò è dovuto alla presenza del mentolo naturale e del frescolat, un ingrediente brevettato proprio dalla Geomar, tra gli ingredienti.

A tal proposito, l’inci di tutti i prodotti Geomar è abbastanza buono.
Possiamo dire che oltre l’80% dei componenti delle varie creme è positivo, ragione per la quale se ne consiglia l’utilizzo.
Parliamo di tutti i prodotti perché, come abbiamo detto, tanti sono i cosmetici che quest’azienda fa contro la cellulite e impiegare anche degli scrub o dei balsami della stessa linea può essere utile per amplificare i risultati.

Circa la scelta di una crema o l’altra non ci sbilanciamo, dipende se piace o meno l’azione rinfrescante, la quale aiuta anche ad idratare meglio la pelle.

I vantaggi delle creme anti cellulite Geomar

Ricapitolando quanto detto finora, i vantaggi della crema-gel effetto urto e del gel freddo drenante si rintracciano nei seguenti punti:

  • grande reperibilità
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • profumazione gradevole
  • buona texture, si assorbono velocemente senza ungere
  • facilità nell’utilizzo ed applicazione
  • rendono la pelle liscia e tonica
  • aiutano davvero a migliorare la buccia d’arancia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here