Cosa fare per la pelle del viso secca

0
101
Pelle viso secca

Molto spesso ci viene detto che una pelle del viso secca è una pelle che si screpola, che si arrossa, che invecchia prima, che diventa fragile e che al contatto è tremendamente secca e per niente piacevole.

A questo discorso si associa quello che ci spiega i motivi per cui la nostra pelle del viso diventa improvvisamente secca, portandoci tutti questi fastidiosi problemi come gli arrossamenti e le screpolature.

Disidratazione, invecchiamento, clima, umidità, aria condizionata, riscaldamenti sempre attivi, esposizione al sole, stress, farmaci, malattie e cosmetici scadenti, ognuna di queste cose può causare in maniera più o meno critica la pelle secca sul viso, e sembra sempre che noi non possiamo farci niente in merito.

In un modo o nell’altro almeno un paio di queste cose ci capitano, quindi in un modo o nell’altro la pelle secca potrebbe colpirci inevitabilmente, e puntualmente lo fa senza alcun ritegno.
Allora la domanda che sorge è: cosa dobbiamo fare per la pelle del viso secca?

I rimedi per la pelle del viso secca

La pelle del viso secca è un problema più fastidioso della pelle del viso grassa, anche perché è più complessa da contrastare e ha più cause scatenanti e più conseguenze visibili.
Tuttavia a tutto c’è un rimedio, ed ovviamente noi ne abbiamo alcuni per eliminare questo inestetismo della pelle.

Inoltre, conoscendo comunque tutte le possibili cause, è ancora più facile elaborare una linea d’azione in grado di combattere, ridurre ed eliminare la pelle del viso secca.

Già facendo attenzione a tutte le cause della pelle del viso secca, si possiede una marcia in più sul prevenirla e sull’eliminarla.
Ma seguiteci e vi illustreremo tutti i nostri consigli su cosa fare per la pelle del viso secca.

Per combattere la secchezza della pelle bisogna:

  • Controllare la propria idratazione interna dell’organismo, magari cominciando a bere due litri d’acqua al giorno così da riattivare il riciclo di liquidi, diossine e grassi in eccesso.
  • Cercare di non stressarsi troppo, magari ritagliandosi un po’ di tempo libero da dedicare al relax o a un bel bagno caldo.
  • Proteggersi dai raggi uv del sole e dall’umidità del clima, utilizzando qualche ottima crema solare che risultano anche decisamente idratanti.
  • Usare una crema idratante di buona fattura almeno due volte al giorno.
  • Esfoliare la pelle per eliminare le cellule morte almeno una volta al giorno.
  • Fare una maschera nutriente e idratante almeno una volta a settimana.
  • Mangiare meglio implementando molta frutta e verdura ricche di vitamine e sali minerali.

La pelle del viso secca è uno dei peggiori problemi della cute, ma, avendo molte cause e molti rimedi, non è poi così complesso eliminarla, sebbene richieda tempo e costanza.

Seguite la nostra scaletta di consigli e fate attenzione a tutte le cause scatenanti, e vedrete che la vostra pelle del viso secca non sarà più un problema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here