Come idratare la pelle del viso

0
112
idratare-la-pelle-viso

La pelle secca è uno di quei problemi che sul viso provoca screpolature visibili e molto spesso dei fastidiosissimi arrossamenti.
La pelle secca è causata principalmente da una mancata idratazione dei tessuti, per cui la cute comincia a risentire di questa mancanza manifestandola attraverso cellule morte che visibilmente ricoprono il nostro volto.

Avere una pelle idrata non è però così semplice.
Non basta bere acqua o mettere una crema per risolvere istantaneamente questo problema, anche perché molto spesso la secchezza è dovuta anche dal clima, dalla troppa esposizione al sole, dall’umidità e dai bisogni del nostro organismo che non soddisfiamo a dovere.

Cosa dobbiamo fare per idratare la pelle del viso?
Come possiamo contrastare queste screpolature e questi arrossamenti? Come si può idratare al meglio la propria pelle?

Il metodo migliore per idratare la pelle del viso

Quello che noi oggi vogliamo affrontare e spiegare a tutte voi donne è appunto questo, ovvero come idratare al meglio la pelle del viso.

Abbiamo elaborato per questo scopo una scaletta molto utile per combattere passo per passo la secchezza, le screpolature e gli arrossamenti.
Se siete in cerca di una soluzione rapida, ma soprattutto efficace contro la pelle secca del viso, siete proprio capitate nel posto giusto. I nostri suggerimenti per ridurre ed eliminare la pelle secca, idratando il viso, sono:

Esfoliate la pelle almeno una o due volte alla settimana, stando attente ad usare uno scrub non troppo aggressivo.
Anche quelli fatti in casa vanno bene, soprattutto se utilizzate un ingrediente utile e nutriente come il miele. Esfoliando la pelle in questo modo, riuscirete ad eliminare tutte quelle cellule morte che vi perseguitano quotidianamente.

Bevete almeno due litri di acqua al giorno.
Sembra paradossalmente essere un’indicazione medica, ma in realtà la mancata idratazione esteriore della pelle proviene anche da una mancata idratazione interiore.

Bere molta acqua aiuta l’organismo ad attivare il riciclo dei tessuti cutanei e dei liquidi e dei grassi in eccesso. Bere molta acqua vi aiuterà a rimettere in moto il vostro corpo, spronandolo a raggiungere la giusta idratazione.

Fate una maschera per il viso idratante, nutriente e rigenerante almeno una o due volte la settimana.
Anche in questo caso, un’azione esteriore non può che fare bene, visto che molte maschere idratano la pelle e aiutano a creare nuove cellule dopo aver esfoliato quelle morte.

Evitate però prodotti che contengono oli, altrimenti potreste occludere i pori non permettendo alla vostra pelle di idratarsi in profondità.
Ovviamente anche le maschere fatte in casa vanno bene.

Se non conosci i benefici che possono darti le maschere ti consiglio di leggere: Scopri i benefici delle maschere viso

Usate una crema idratante di ottima fattura e di ottimi ingredienti almeno due volte al giorno. Le azioni delle creme idratanti sono in questo caso le migliori compagne di armi, quindi non sprechiamo l’occasione di usarle e far sparire finalmente questa fastidiosa pelle secca.

Usate meno trucco e meno fondotinta soprattutto per quanto riguarda le zone più secche della vostra pelle del viso. Molto spesso sono i trucchi sbagliati e scadenti quelli che risaltano di più le cellule morte, quindi se possiamo evitarlo, perché non farlo? Inoltre è possibile anche trovare ed acquistare dei make-up e dei fondotinta idratanti, i quali contro la pelle secca sono certamente utilissimi.

Cercate di mangiare più sano, includendo più verdure e più frutta all’interno della vostra dieta, perché è proprio dai loro sali minerali e dalle loro vitamine che la pelle si rinforza e si idrata in profondità.

Lavate il vostro viso con attenzione cercando di rimuovere tutte le impurità e cercando di non utilizzare troppo l’acqua fredda.
Se passate molto tempo fuori casa, applicate almeno una o due volte a settimana una crema solare. Può sembrare strano, ma le creme di questo tipo sono molto idratanti e soprattutto proteggono la pelle dal sole e dall’azione negativa del clima rigido e umido. Usiamole di più!

Seguite con costanza tutti questi nostri consigli, cercando durante le settimane di non saltare nessun passaggio. Solo la costanza può aiutarci sul serio a contrastare gli inestetismi della pelle, come quello dovuto alla secchezza.

Eliminare la pelle secca del viso non è impossibile, visto che si tratta di un inestetismo dovuto alla mancanza di idratazione della pelle.
Se vi impegnerete con costanza, seguendo la nostra scaletta, i risultati arriveranno.
Non demordete e cercate di seguire tutti i nostri consigli. In poco tempo avrete una pelle migliore, ma soprattutto più nutrita e più idratata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here