Come fare una maschera viso con il cetriolo

0
99
maschera al cetriolo

Quando si parla di benessere e bellezza, tutte pensano alle spa, ai centri massaggi, alle saune e a quei film in cui si vedono attrici indossare maschere viso con eventuali fette di cetriolo sugli occhi.

Questa immagine di benessere e di cura per la pelle a base di maschere e cetrioli è entrata totalmente nell’immaginario di tutte noi, tuttavia essa possiede un fondo di verità accertato.

Sì, proprio così, e questo perché il cetriolo è uno dei migliori ingredienti da utilizzare in una maschera viso, ma di esso si possono sfruttare anche tantissimi altri effetti che vanno oltre alla semplice cura della pelle.
Scopriamo insieme quali sono e scopriamo come fare una maschera viso con il cetriolo.

Perché usare il cetriolo in una maschera viso

Se si vogliono prendere in considerazione le migliori maschere viso per la nostra pelle, quelle che contengono il cetriolo figurano ovviamente tra le prime posizioni.
Questo ingrediente da cucina che spesso viene utilizzato crudo, lessato o sott’aceto per le sue proprietà nutritive, tra cui la vitamina E, è anche uno dei migliori ingredienti da poter usare in una maschera viso, perché può in tantissimi modi diversi aiutare la nostra pelle.

Una maschera viso che contiene il cetriolo infatti può aiutare la nostra pelle nei seguenti modi:

  • Eliminare le rughe.
  • Curare gli arrossamenti della pelle
  • Lenire le macchie dovute agli scottamenti del sole
  • Sgonfiare
  • Combattere l’acne
  • Ridurre le occhiaie

Sono pochi gli ingredienti in una maschera viso che riescono a ricoprire una così vasta gamma di effetti, ma il cetriolo è uno di questi se viene abbinato ad altri elementi studiati in particolare per determinate azioni curative per la pelle.

Se utilizzate la polpa di cetriolo frullata per creare una maschera viso, magari con yogurth magro e limone, potrete ottenere una maschera idratante molto efficace, in grado di rinfrescare la pelle, combattere le macchie di scottatura e idratare le pelli secche.

Essendo il cetriolo un ingrediente ricco di zolfo, esso risulterà utile anche nell’eliminazione delle rughe, quel brutto inestetismo che colpisce tutte noi col passare del tempo, visto che l’invecchiamento non possiamo arrestarlo in nessun modo.

Se utilizzate però i semi di questo ingrediente vegetale, frullandoli insieme ad altri elementi utili, potrete ottenere una maschera tonificante per i tessuti sia del viso che del collo, godendo di un’azione importante che renderà più tonica ed elastica la pelle su cui la userete. Potrete abbinargli qualsiasi ingrediente credete sia il migliore, come anche il miele e l’olio d’oliva.

L’importante è che fate raffreddare la vostra maschera in frigo, in modo da compattarla, prima dell’utilizzo sulla vostra pelle pulita nel migliore dei modi.
Eviterete che le impurità e la sporcizia diminuiscano gli effetti benefici di cui avete bisogno.

Potete anche creare maschere nutrienti per la pelle, ovviamente, se usate ingredienti come albume d’uovo e fecola di patate.
Aiuterete la vostra pelle a nutrirsi, idratarsi e ridurre i segni di debolezza e invecchiamento.

Adagiate poi due fette di cetriolo fresche sui vostri occhi e si ridurrà il gonfiore dovuto alla stanchezza e quelle bruttissime occhiaie che ci perseguitano anche quando dormiamo per più di 8 ore.

Il cetriolo ha tantissimi effetti benefici per la nostra pelle del viso e per il nostro volto in generale, non facciamoci sfuggire l’occasione di utilizzarlo.

È semplice da usare, visto che basta frullarlo con qualsiasi altro elemento di nostro gradimento e poi far raffreddare il composto in frigo per ottenere una splendida maschera viso.

Capiamo quindi quali sono i bisogni della nostra pelle e creiamo la nostra maschera viso con il cetriolo, visto che questa è forse la migliore soluzione sia per velocità che costo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here