Come depurarsi con le spezie

0
82
depurarsi con le spezie

In cucina, ma anche nella storia, abbiamo sempre letto e ascoltato di cuochi e di viaggiatori a cui interessavano i vari poteri ed effetti benefici delle spezie.
Mentre noi ci limitiamo all’utilizzo di quelle più comuni, in realtà siamo distanti da un mondo ricco di spezie molto utili per il nostro organismo, grazie a tutti gli effetti depurativi che contengono.

Per il benessere infatti le spezie sono elementi di vitale importanza.
Non ce ne rendiamo quasi mai conto, ma il nostro corpo ha bisogno di nutrizione, depurazione, rivitalizzazione ed energie, e molto spesso ognuna di queste cose la si può ottenere con facilità, se utilizzassimo a dovere determinate spezie all’interno delle nostre diete.

Ecco perché noi oggi vorremmo parlarvi di alcune di queste erbe e radici, così da aiutarvi nel migliore dei modi a depurarvi con le spezie e ad inserirle comodamente all’interno della vostra alimentazione.

Le spezie migliori per la dieta, l’alimentazione e la depurazione

L’alimentazione è uno degli elementi più importanti della nostra vita.
Da essa il nostro organismo ricava praticamente ogni cosa, soprattutto quando si tratta di sali minerali, vitamine, proteine, carboidrati, zuccheri, etc. Se al suo interno però utilizzassimo anche spezie fuori dal comune, potremmo potenziare gli effetti benefici della nostra alimentazione, arrivando a dimagrire e a depurare a dovere il nostro corpo.

Le spezie di cui stiamo parlando e che vi suggeriamo di usare sono:

  • Il coriandolo, utile contro i gas intestinali e i rigonfiamenti della pancia ad essi legati.
  • Il peperoncino, molto utile per la dieta grazie al possibile miglioramento del flusso sanguigno che comporta, il quale è necessario ovviamente per il metabolismo.
  • La cannella, spezia decisamente importante per la disintossicazione dell’organismo e per il rinforzo antibatterico.
  • Il cumino, utile anch’esso per i disturbi intestinali, il gonfiore all’altezza dell’addome, i crampi e l’ossidazione.
  • Lo zenzero, che è forse la migliore spezia depurativa contro le tossine che inevitabilmente si accumulano nel nostro corpo insieme ai grassi e ai liquidi in eccesso.
  • I chiodi di garofano, che svolgono una importantissima azione antidolorifica per l’organismo.
  • La menta, amica di valore contro i gonfiori, i problemi intestinali, la quale aiuta anche nella digestione impedendo che si assimilino e si accumulino troppi grassi.
  • La curcuma, una spezia utilissima e considerata anti-età per i suoi effetti benefici alla pelle.
  • Il pepe, alleato importantissimo visto che brucia i grassi e aiuta a produrre succhi gastrici utili alla digestione.
  • L’alloro, spezia utile per la disintossicazione ma anche per la digestione e il rinforzo delle pareti dello stomaco.
  • Il timo, amico incontrastato contro i batteri e i disturbi intestinali.
  • L’origano, altro utile alleato per la digestione ma soprattutto per i parassiti dello stomaco.
  • Il rosmarino, una spezia molto indicata per eliminare le tossine dall’organismo e dal fegato.
  • Il cardamono, ingrediente difficilissimo da reperire e forse anche costoso, ma di valore inestimabile per il grande aiuto che offre al metabolismo e alla nostra possibile dieta.

Esistono tantissime tipologie di spezie ed ognuna di esse possiede degli effetti più che benefici per il nostro organismo e per la nostra dieta.

Con le spezie si può depurare con facilità il proprio corpo, ma lo si può anche aiutare a stare meglio e a dimagrire con più facilità.
Depurarsi con le spezie è una di quelle soluzioni a basso costo che portano risultati più che concreti. I

noltre inserendole all’interno di una dieta, le spezie migliorano tantissimo la nostra alimentazione perché possono aiutarci a far ridurre le dosi di zucchero e sale. Con le spezie si possono insaporire al meglio le pietanze, senza alcun rischio di intossicazioni alimentari e senza alcun rischio di danneggiare o ridurre il proprio metabolismo e la propria digestione.

Eppure tantissime persone non le utilizzano, ma adesso che voi avete scoperto il loro valore e la loro importante azione, non commettete l’errore di non usarle. Aiutate il vostro corpo a stare meglio e aiutate la vostra alimentazione a farvi dimagrire. Le spezie vi ricompenseranno!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here